Un rompicapo per le famiglie.Contabilizzatori di calore: leggi, ripartizione dei consumi e costi sottovalutati


By BLOG andreamillozzi

Se anche tu vivi in un condominio, probabilmente avrai sentito parlare di contabilizzatori di calore. Magari li avrai anche installati sui termosifoni del tuo appartamento. Ma facciamo un sondaggio, rispondi a questa domanda: il costo che paghi in bolletta è, ovviamente, legato al calore generato dai tuoi termosifoni. Ma tu, sai esattamente come avviene il calcolo fra l'energia consumata e il conteggio dei dispositivi che poi determina il prezzo da pagare? Conosci la formula e gli elementi che la compongono? In breve, sai per cosa effettivamente paghi?

Visto che mi ci sono trovato anch'io ed ho trovato molte incertezze in merito e poche risposte ai miei dubbi, ho deciso di scambiare con te le informazioni che ho trovato e i ragionamenti che ho fatto in merito. Purtroppo ho un vizio, cercare sempre di capire il perché delle cose! Soprattutto se queste cose mi vengono imposte dall'alto costringendomi a mettere mano al portafoglio. Se venisse qualcuno e ti dicesse: "Io e te non ci conosciamo, forse ci siamo visti di sfuggita una volta, quando hai approvato il contratto, dammi 150 euro perché hai consumato xyz". Tu che fai? Ti informi o paghi senza neanche sapere il perché? Nel primo caso continua pure a leggere...

LEGGI TUTTO

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE 

Riscaldamento in condominio: ecco come cambia la ripartizione delle spese

Commenti

Post popolari in questo blog

Bonus facciate: l’intervento deve essere visibile dalla strada

Pubblicato il bando di concorso sulla “Memoria della Prima Guerra Mondiale” per le scuole medie e superiori della Lombardia