EDUSCOPIO CONFERMA L’ECCELLENZA DELLE SCUOLE LECCHESI

 

Il Consigliere provinciale delegato all’Istruzione e Formazione professionale Felice Rocca commenta con soddisfazione i dati dell’edizione 2020 di Eduscopio, la ricerca realizzata dalla Fondazione Giovanni Agnelli che valuta la qualità di licei e istituti tecnici di tutta Italia nella preparazione degli studenti agli studi universitari e al mondo del lavoro.

“L’indagine Eduscopio ha confermato l’elevata qualità dell’offerta formativa presente sul nostro territorio. Un’offerta formativa ricca, articolata, diffusa e correlata con il mondo del lavoro e delle imprese.

I risultati ottenuti dagli istituti scolastici lecchesi rappresentano motivo di orgoglio per la Provincia di Lecco e per il Comitato provinciale di indirizzo e coordinamento della rete scolastica e formativa, composto dai rappresentanti degli enti locali, del sistema scolastico, delle organizzazioni imprenditoriali e sindacali, che svolge un’attività di indirizzo e coordinamento rispetto agli obiettivi individuati nel Protocollo d’intesa siglato tra l’Ufficio scolastico territoriale e la Provincia di Lecco.

Un ringraziamento particolare ai dirigenti scolastici, agli insegnanti e al personale non docente, che quotidianamente contribuiscono a garantire questo livello di qualità, agli studenti e alle loro famiglie che credono nella scuola lecchese.

Soprattutto quest’anno in cui l’attività di orientamento delle scuole sarà inevitabilmente condizionata dalle limitazioni imposte dall’emergenza Covid-19, grazie al contrib EDUSCOPIO LECCO uto di informazioni, dati e confronti con le scuole la ricerca della Fondazione Agnelli può rappresentare un utile strumento per gli studenti e le loro famiglie nella delicata scelta della scuola secondaria di secondo grado, una scelta fondamentale per il futuro dei nostri ragazzi”.

 POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

EDUSCOPIO LECCO

Commenti

Post popolari in questo blog

Dove trovare funghi porcini Valsassina