CONCENEDO, FUOCHI D’ARTIFICIO PER FESTEGGIARE DI S.MARIA ASSUNTA. SALTA LA FIACCOLATA DALLA CISTERNA

 

l Covid-19 ha imposto un freno alla festa patronale di Concenedo, dove negli scorsi anni si era ripreso a celebrare in grande stile Santa Maria Assunta. Quest’anno non ci saranno né il ritrovo alla cisterna né la suggestiva fiaccolata fino alla frazione barziese.

Senza perdersi d’animo però gli “Amici della cisterna” offriranno ai compaesani e ai villeggianti uno spettacolo pirotecnico nella sera del 14 agosto.

Con inizio alle 21.30 circa (rinviabile al giorno successivo in caso di maltempo) si potranno ammirare i fuochi d’artificio avendo cura di mantenere il distanziamento personale e le norme igieniche necessarie a convivere con la pandemia.

Lo scorso anno decine di affezionati raggiunsero la cisterna per iniziare lì la festa: la raccomandazione quest’anno è quella di fermarsi in paese per osservare lo spettacolo col naso all’insù.

Le celebrazioni di Santa Maria Assunta continueranno il 15 agosto con la messa che, sempre per motivi sanitari, verrà celebrata all’aperto nel vicino parco giochi.

C.C.

FONTE VALSASSINANEWS

Commenti

Post popolari in questo blog

Bonus facciate: l’intervento deve essere visibile dalla strada

Pubblicato il bando di concorso sulla “Memoria della Prima Guerra Mondiale” per le scuole medie e superiori della Lombardia